Miang Xian
Il libro presenta aspetti l’astrologici, numerologici, fisiognomici (tutti gli aspetti del corpo, del volto), la chiromanzia (per la lettura della mano), discipline queste, che entrano in gioco nella predizione cinese.
Questo libro, stampato nel 2016, pubblica le predizioni cinesi per le persone nate nell' "anno della scimmia". L'antica arte millenaria cinese Mian Xiang in occidente viene tradotta con la parola fisiognomica.
Mao Tse Tung nel 1949, bandì per quarant'anni il Mian Xiang perché considerava queste tecniche delle superstizioni feudali, tuttavia, benché pubblicamente proibisse ai cinesi di credere in esse, in privato applicava tale arte. Nella Cina attuale, il governo non da importanza alle questioni che interessano l’arte della predizione che di conseguenza continua a prosperare tanto che ancora oggi, molte società ingaggiano i “Fortune Tellers” per l’assunzione dei propri dipendenti.
L'allegato pdf, mostra alcune delle 162 pagine che compongono questo libro con alcuni approfondimenti.
S.C.
Il libro presenta aspetti l’astrologici, numerologici, fisiognomici (tutti gli aspetti del corpo, del volto), la chiromanzia (per la lettura della mano), discipline queste, che entrano in gioco nella predizione cinese.
Questo libro, stampato nel 2016, pubblica le predizioni cinesi per le persone nate nell' "anno della scimmia". L'antica arte millenaria cinese Mian Xiang in occidente viene tradotta con la parola fisiognomica.
Mao Tse Tung nel 1949, bandì per quarant'anni il Mian Xiang perché considerava queste tecniche delle superstizioni feudali, tuttavia, benché pubblicamente proibisse ai cinesi di credere in esse, in privato applicava tale arte. Nella Cina attuale, il governo non da importanza alle questioni che interessano l’arte della predizione che di conseguenza continua a prosperare tanto che ancora oggi, molte società ingaggiano i “Fortune Tellers” per l’assunzione dei propri dipendenti.
L'allegato pdf, mostra alcune delle 162 pagine che compongono questo libro con alcuni approfondimenti.
S.C.
|
|
Mian Xiang 2016.pdf |